STORIA

 

La crisi economica degli anni 90, supportata dagli eventi bellici mondiali di quegli anni, colpì in maniera più dura il settore dell’informatica ed in cascata quello della telefonia e dell’elettronica digitale. Molte aziende dovettero chiudere e molti validi Uomini dovettero riprogettare il proprio futuro nella prospettiva di nuovi concetti economici, organizzativi e professionali.

Sicuramente fra questi si possono includere i fondatori della CYBER Advanced Technologies SRL: Francesco Sciuto, Caramma Ignazio, Luciano Trenta e Massimiliano Faro, che provenienti da esperienze ultradecennali nel settore dell’elettronica digitale applicata all’Office Automation, cumularono le loro risorse per un’avventura entusiasmante e promettente, non scevra di incognite, pericoli, trappole ed incertezze. L’avanposto scelto fu S. Gregorio di Catania per la sua vicinanza al principale nodo autostradale della Sicilia Orientale, i marchi in concessione furono selezionati fra quelli più noti per prestigio e serietà.

Cominciava appena il nuovo millennio e per gli intrepidi “4 eroici ragazzi” il cammino fu scosceso ed in ripida salita. Sacrifici economici ed orari da “galere romane” sembravano non bastare. < Uno su mille ce la fà > qui nel Sud, e stanchi e scoraggiati, estraevano ogni mattina, dal loro cuore, l’ultimo sforzo per un’altra giornata di lavoro.

Piano piano però, le montagne si sfaldarono, le tempeste si placarono ed un timido raggio di sole apparve nel cielo ad illuminare l’arduo percorso. Fu la primavera e l’inserimento del nuovo Amministratore dott. D’Arrigo G. aiutò a lasciarsi definitivamente alle spalle il rigido ed impietoso inverno.

I sacrifici, la perseveranza nei principi di onestà e correttezza e la totale dedizione al servizio della soddisfazione del cliente, sembrava finalmente restituire la giusta ricompensa: l’agognata stima e fiducia di sempre nuove prestigiose aziende.